00 14/08/2021 13:46
Estratto dal Regolamento
Regola C3
Un giocatore può licenziare in qualsiasi momento un calciatore appartenente alla propria rosa, comunicandolo nell’apposita sezione del forum.
Un calciatore appartenente a una delle squadre dei giocatori che non milita più nel campionato di serie A italiana rimane comunque nella rosa della squadra del giocatore fino a che quest’ultimo non ne comunichi il licenziamento.
Nel caso in cui un calciatore acquistato durante l'asta preliminare, al 01/09 non militi più nel campionato di serie A italiana, il giocatore ha diritto a chiedere (tramite la sezione FantacalcioMercato del Forum) entro e non oltre il 10/09 il licenziamento del calciatore il rimborso del 50% dei crediti spesi per l'acquisto del calciatore.
Il rimborso del 50% puo' essere richiesto e attribuito al giocatore che ha il calciatore in rosa, anche nel caso subisca uno o più trasferimenti all'interno delle squadre del nostro fantacalcio.
Regola C4
Un giocatore in una stagione può effettuare un massimo di 15 movimenti di mercato in entrata.
Superato questo limite il suo mercato è bloccato sia in entrata che in uscita (non può più acquistare, vendere, scambiare o licenziare i calciatori). Per un movimento di mercato in entrata si intende il nuovo tesseramento di un calciatore (non si fanno differenze fra scambi, prestiti, acquisti nelle aste pubbliche al rialzo, ecc..).
Nel caso in cui in calciatore appartentente alla rosa della squadra di un giocatore non militi più nel campionato di SerieA, qualora il giocatore decida per il licenziamento del calciatore, ha diritto a chiedere (tramite la sezione FantacalcioMercato del Forum) il recupero di un movimento di mercato, segnalando il calciatore da licenziare e aggiungendo la dicitura “Richiesta recupero movimento di mercato”.
Se entro 3 giorni del licenziamento del calciatore non viene nessuna effettuata richiesta, il giocatore perde il diritto a recuperare il movimento di mercato.


- Ogni volta che un giocatore decide di licenziare un calciatore dalla propria squadra lo deve comunicare attraverso questa discussione.

- In caso di licenziamento di calciatore con richiesta bonus 50%, il giocatore deve scrivere nel titolo del messaggio o comunque nel testo del messaggio "bonus 50%".

- In caso di licenziamento di calciatore con recupero del movimento di mercato, il giocatore deve scrivere nel titolo del messaggio o comunque nel testo del messaggio "recupero movimento di mercato".