Segnalazione sulla gara INPS-AD Picchio

A.D. Picchio
00domenica 4 novembre 2007 02:23
Segnalo che a Maccarone è stato attribuito 1 assist.
Per verificare consultate la Gazzetta di venerdì 2 novembre oppure cliccate qui (gli assit della 10°giornata sono visibili sul sito della Gazzetta fino a martedì 6 novembre).

Segnalo inoltre che Lega Calcio ha reso noto che Kaladze non è stato ammonito.
La Gazzetta dello Sport aveva erroneamente attribuito l'ammonizione a Kaladze, ma il calciatore ammonito del Milan era Gattuso.
http://www.lega-calcio.it/comun/0708/cu97.pdf

La correzione del voto di Kaladze verrà comunicata dalla Gazzetta con ogni probabilità nel giornale di martedì 6 novembre.

La squadra A.D. Picchio aveva totalizzato 64,5 punti, se si applicano le dovute correzioni il punteggio diventa di 66 punti.
Conseguentemente cambia anche il risultato della gara INPS - AD PICCHIO, che da 0-0 diventa 0-1.

Non appena La Gazzetta dello Sport toglierà l'ammonizione a Kaladze (probabilmente avverrà martedì) verrà cambiato il risultato della gara INPS - AD PICCHIO e aggiornata la classifica.

A.D. Picchio
00giovedì 8 novembre 2007 14:42
Pare che "La Gazzetta dello Sport" non corregga più gli errori relativi alle varie giornate di campionato.
Una volta, nel giornale del martedì quando nelle pagelle della settima precedente erano stati riscontrati degli errori, veniva pubblicata una piccola sezione (mi pare si chiamasse "errata corrige") dove questi errori venivano segnalati e corretti.

Per quel che ho potuto constatare, ora non è più così.

Il programma FCM (che è il programma che utilizziamo per il calcolo dei punteggi) continua invece a correggere tali errori, in base a quanto viene comunicato dalla Lega Calcio (che si basa sui referti degli arbitri e non su quello che scrivono i giornalisti).

In conclusione: Il nostro regolamento, si basa su quello de La Gazzetta dello Sport, pertanto ai fini del calcolo del punteggio valgono soltanto i dati forniti da La Gazzetta dello Sport.
Pertanto anche se (secondo il referto arbitrale) il calciatore Kaladze non è stato ammonito, siccome il giornalista de "La Gazzetta dello Sport" nel giornale di lunedì lo ha inserito (erroneamente) fra gli ammoniti, Kaladze va considerato come un calciatore ammonito.

In virtù di questo il punteggio totalizzato dalla squadra A.D. Picchio è 65,5. Il risultato della gara INPS - AD PICCHIO rimane invariato.
A.D. Picchio
00giovedì 8 novembre 2007 15:06
Proposte per la prossima stagione
Dato che La Gazzetta dello Sport non corregge gli eventuali errori pubblicati nelle pagelle del giornale, penso che non abbia più senso tenerla come riferimento sul quale basarsi per il calcolo dei punteggi.

A mio avviso potremmo prendere riferimento il sito www.fantagazzetta.com dove le pagelle di tutte le giornate sono facilmente consultabili sempre e rimangono visibili per tutto l'anno, al contrario del sito de La Gazzetta dello Sport dove i dati vengono calcellati ogni settimana, e quindi ogni volta che qualcuno di noi riscontra un errore nel calcolo dei punteggi bisogna andare a procurarsi il giornale.

I dati pubblicati nel sito www.fantagazzetta.com vengono presi da quelli pubblicati da La Gazzetta dello Sport il lunedì e il martedì, e hanno il vantaggio che vengono pubblicati tempestivamente la mattina intorno alle 7:30, oltre che rimangono sempre visibili per tutto l'anno.

In alternativa, potremmo prendere (dato che usiamo FCM per il calcolo dei punteggi) come riferimento i dati forniti da FCM.
I dati forniti da FCM vengono presi da quelli pubblicati da La Gazzetta dello Sport il lunedì e il martedì (tranne che per gli assist) vengono pubblicati la mattina intorno alle 10:30, e rimangono sempre visibili per tutto l'anno.
Inoltre, i dati forniti da FCM vengono corretti (al contrario di quelli de La Gazzetta dello sport e di Fantagazzetta) in base ai comunicati della Lega Calcio.

Considerato l'elevato livello di informatizzazione raggiunto dal nostro fantacalcio, che senso ha tenere ancora come riferimento un giornale di carta (che ormai non acquista più nessuno di noi e che non corregge gli eventuali errori) ??? [SM=x1201720]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com